CS: GO, Dignitas ingaggia Jonas “⁠Lekr0⁠” Olofsson. Il 27enne debutterà contro HAVU

lekro dignitas

Dignitas ha appena annunciato l’ingaggio di un nuovo importante membro che va a rinforzare il suo roster. L’organizzazione nordamericana di esports ha infatti completato il trasferimento tra le proprie fila di Jonas “⁠Lekr0⁠” Olofsson, ex giocatore di fnatic e NIP, chiamato a sostituire Haris “⁠H4RR3⁠” Hadzic dopo la sua rimozione dalla formazione titolare cinque mesi dopo il suo acquisto dal Nordavind.

L’ultima squadra di Lekr0, North, ha da poco deciso di abbandonare la scena esports per motivi economici. Il giocatore 27enne, che era entrato a far parte dell’organizzazione danese nell’agosto 2020, era pertanto alla ricerca di un nuovo team. La sua ultima apparizione risale alla fine dello scorso anno, nel DreamHack Masters Winter. In Dignitas, Lekr0 ritroverà Patrik “⁠f0rest⁠” Lindberg, suo compagno di squadra nel team NIP per 18 mesi.

Nonostante abbia una certa esperienza nel ruolo di leader nel gioco, l’allenatore della squadra Halvor “⁠vENdetta⁠” Gulestøl ha fatto sapere che Lekr0 verrà impiegato nei ruoli che lo hanno visto protagonista con fnatic e anche nel primo periodo con NIP. Un acquisto di livello per Dignitas, che spera in questo modo di rialzare la testa dopo un brutto avvio di stagione. La squadra svedese è uscita al primo round dei playoff delle Vulkan Fight Series e ha ottenuto risultati tutt’altro che soddisfacenti nella cs_summit 7 e nella Snow Sweet Snow 1.

Lekr0 dovrebbe fare il suo debutto con il nuovo team contro HAVU – che proviene da otto vittorie consecutive, ndr – nel primo round svizzero della Pinnacle Cup, una competizione che prevede un montepremi da 100.000 dollari.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *