Cina: gli Esport riconosciuti a livello professionale

Il dibattito sul fatto che gli Esport siano una carriera è stato ampiamente dibattuto nei mesi e negli anni passati. Con i soldi che salgono alle élite di ogni titolo scelto attraverso premi in denaro e sponsorizzazioni, la testa della medaglia ha sempre abbaiato “sì”.
Tuttavia, il lato della coda ha spesso contrastato con lo status indefinibile di “professionista”, il che significa dove si può tracciare la linea su dove l’essere professionisti inizia e finisce e se gli Esport nel loro insieme hanno abbastanza longevità per essere una carriera sostenibile.
In Cina, la comunità di Esport è una delle industrie più ricercate e ricercate in cui essere coinvolta. Essendo il fulcro della recitazione di League of Legends (spesso dove si tengono i Worlds), la Cina eccelle anche in titoli come Dota 2, PUBG, Arena of Valor e Hearthstone.
Ora, con così tanti professionisti che si guadagnano da vivere competendo negli Esport, il Ministero cinese delle risorse umane e della sicurezza sociale (CMHRSS) ha annunciato la classificazione standard delle occupazioni per i professionisti degli Esport. I titoli “Operatore di ESport” e “Professionista di Esport” sono ora ufficialmente riconosciuti dal loro governo.
Il CMHRSS ha persino istituito certificati per i giocatori di Esport con cui passare ed essere istruiti. Hanno affermato “Ci sono più di 5.000 squadre di Esport che operano in Cina, con circa 100.000 giocatori professionisti attivi e 50.000 giocatori professionisti dilettanti attivi. Nonostante ciò, un enorme esiste un divario tra questi giocatori, poiché meno del 15% di questi giocatori soddisfa gli standard [Certificato di Livello 2]. Abbiamo creato questo sistema per contribuire alla rapida crescita del settore degli Esport “.
Il paese ha dato alla luce alcuni dei protagonisti di alcuni titoli. Nomi come Lu ” Somnus ” Yao e Xu ” fy ” Linsen risuonano nelle orecchie dei fan di Dota 2 come parte del roster PSG.LDG che ha raggiunto le finali consecutive di The Invitational e ha accumulato poco meno di $ 3 milioni di guadagni ciascuno. Yu ” JackeyLove ” Wen Bo guida anche la luce in League of Legends per la nazione come parte del roster di Fnatic, vincitore del campionato mondiale.