YMCA annuncia la partnership con LeagueSpot. L’obiettivo è far crescere gli esports negli USA

ymca leaguespot esports

Importante novità nel panorama degli esports americani. E’ stata infatti confermata la partnership della YMCA con LeagueSpot, una piattaforma di tornei esports con sede a Chicago. Grazie a questo accordo, le due organizzazioni potranno lavorare ad un programma pilota nazionale di esports negli Stati Uniti.

Come noto, la YMCA dispone di oltre 2.300 strutture, e l’auspicio dei fan del mondo esports è che buona parte di questi impianti possano ospitare i campionati di esports, così come i tornei di giochi come Rocket League, Fortnite, NBA2K, Super Smash Bros. e FIFA. D’altronde è una tendenza già comune nei campionati regionali, che si giocano da anni nelle strutture YMCA.

Tramite questo programma pilota, l’obiettivo di YMCA e LeagueSpot è quello di riuscire ad attrarre giocatori di esports di età compresa tra 11 e 17 anni. Una volta che il programma pilota avrà avuto effetto, ci si concentrerà anche sulle altre fasce di età, comprese quelle meno giovanili.

Fondata a Londra nel 1844 con il nome di Young Men’s Christian Association, la YMCA è un’organizzazione cristiana ecumenica che mira a fornire tutto il sostegno possibile ai giovani e alle loro attività. Negli Stati Uniti, la YMCA è stata rinominata Y nel 2010, affermando di essere “aperta a tutti, indipendentemente da capacità, età, cultura, etnia, sesso, razza, religione, orientamento sessuale e background socioeconomico”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *