VPG, crollo HSL in Serie A, classifica cortissima in serie B. Secondo titulo per Yolown su Xbox One

Una giornata di serie A, due giornate di serie B, la finale di Coppa Italia su Xbox: tantissima roba nel mercoledì dell’universo VPG.

Partiamo proprio da quest’ultima competizione (il campionato è da poco andato in archivio, con la vittoria di Evolute Gaming, ma ne abbiamo già scritto) per segnalare la vittoria di Yolown Esports al termine di un match tiratissimo contro il Fatality Pro Club.

LEGGI ANCHE => Serie A VPG, Hexon Falcons doppia vittoria e titolo “d’inverno”. Successo di Evolute Project su Xbox One

Un match tirato, con occasioni da una parte e dall’altra, terminato 1-1 nei tempi regolamentari: la squadra aliena, in vantaggio per gran parte del match (è stata recuperata a 5′ dalla fine), ha subito deciso i tempi supplementari andando in gioco nei primi 15′.

Per Yolown si tratta del secondo titulo stagionale, in attesa della finale di Supercoppa contro Evolute Gaming.

Serie A VPG: il crollo di HSL Esports, impresa 1st Dark Angels

Se in vetta Hexon Falcons ed Evolute Bordellona continuano a macinare punti (sono 7 i punti di distacco fra le due compagini ma il Bordellona ha una gara in meno), non si può dire lo stesso di HSL Esports: Elites Dragons vince in casa di Hypnotix, mette la freccia e sorpassa (almeno per il momento, ché HSL ha una gara da recuperare) la squadra capitanata da zLoRUz, sconfitta da 1st Dark Angels.

Ed è da sottolineare proprio l’impresa della squadra capitanata da xEagle10x che con un 2-0 batte una squadra davanti a sé di 20 punti e si allontana dalla zona caldissima della classifica.

Serie B VPG: tanti passi falsi per le prime tre della classe

Classifica sempre più corta nel campionato cadetto.

Come è difficile accada (che sia calcio vero o calcio esportivo) le prime della classe non riescono ad ottenere una vittoria contemporaneamente in due giornate e così la classifica è sempre più corta (anche se non sono le squadre immediatamente seguenti ad approfittarne).

Tra i risultati delle squadre di vetta da sottolineare soprattutto la clamorosa debacle di Longhsoreman FC: 0-4 casalingo contro Oldschool (che con questa importante vittoria si avvicina alla parte alta della classifica.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *