Mid-Season Invitational a rischio a causa di una eventuale eruzione vulcanica

Il Mid-Season Invitational di League of Legends e il primo evento internazionale VALORANT LAN potrebbero essere annullate a causa di alcune avvisagli da parte degli scienziati dell’Islanda. A quanto pare ci sono presupposti per una eruttazione di un vulcano a 20 miglia a sud di Reykjavik. Si tratta del Monte Kejlir e sarebbe la prima eruttazione dal XII secolo.

Víðir Reynisson, della protezione civile dell’isola, ha avvertito che era molto probabile che non si presentasse un’eruzione vulcanica nei prossimi giorni.

“Non stiamo dicendo di avere segni che un’eruzione sia iniziata”, ha detto mercoledì ai media locali Kristín Jónsdóttir, dell’ufficio meteorologico islandese . “Ma questo sembra il tipo di attività che ci aspettiamo nel periodo che precede un’eruzione.”

L’ultima volta che l’Islanda ha avuto un evento vulcanico simile – l’eruzione dell’Eyjafjallajökull nel 2010 – tutto il viaggio aereo europeo è stato temporaneamente interrotto fino ad aprile.

Gli sviluppatori dei due titoli Esport, League of Legends e VALORANT,  hanno svelato i loro piani per portare il gioco internazionale a Reykjavik domenica sera.

Il primo evento nel double-header, il Mid-Season Invitational, è stato scritto per iniziare il 6 maggio. Il primo evento LAN di VALORANT, la conclusione di VCT Masters 2, è (per ora) pronto per il calcio d’inizio dopo il torneo LoL, il 24 maggio.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *