Maestro raccoglie 15 milioni $ grazie ad una raccolta fondi

Maestro, la piattaforma interattiva di dirette streaming per content creator, ha raccolto 15 milioni di dollari americani nel sua seconda campagna di raccolta fondi che è stata denominata Series B.
Il round di finanziamento ha raccolto capitali sia da società che già avevano deciso di finanziare la società durante il primo giro di raccolta fondi. Stiamo parlando delle seguenti società: SeventySix Capital, The Strand Partners, Stadia Ventures, Hersh Interactive Group e Transcend Fund.
Allo stesso tempo non sono mancati i nuovi investitori tra i quali NetEase, Sony Music Entertainment e Acronym Venture Capital.
La liquidità raccolta servirà a Maestro a migliorare il proprio prodotto e ad espandere il suo mercato.
Intanto la società attiva nel mondo esports ha triplicato il suo valore nel 2020 e ha pagato milioni di dollari ai content creator grazie al nuovo tool di monetizzazione aggiunto in maggio.
Ad oggi Maestro ha raccolto 22 milioni di dollari americani in totale. Non male per una società che se la deve vedere in un settore molto agguerrito, i principali attori sono Epic Games, Microsoft, ViacomCBS, Shopify, Universal Music Group, Adweek e Wave.
Solo il tempo ci dirà chi riuscirà a primeggiare e se tutte le società riusciranno a continuare ad operare.