Oakley svela Scump come primo atleta di esports sponsorizzato

L’azienda americana specializzata in occhiali da sole e più in generale in abbigliamento sportivo Oakley ha annunciato di aver siglato il primo contratto di sponsorizzazione con un atleta di esports.
Il giocatore in questione è Seth ‘Scump’ Abner, professionista di Call of Duty.
Scump si aggiudica così un posto a fianco di due giocatori di NFL, Patrick Mahomes e Lamar Jackson, per essere testimonial di Oakley nel mondo.
L’accordo prevede che Oakley diventi l’esclusiva fornitrice di occhiali di Scump, il quale dovrà indossarli durante tutte le sfide e le dirette streaming.
Scump si è detto onorato di essere stato scelto per siglare questo contratto e di essere il primo atleta di esports ad entrare nel Team Oakley.
Oakley sta portando molte novità sul mercato in questo periodo. A febbraio ha infatti siglato un accordo con Turtle Beach per realizzare e commercializzare una collezione esclusiva di occhiali da sole.
Caio Amato, il Global Marketing Director di Oakley ha affermato che questo è un altro giorno da ricordare per la propria azienda: l’ingresso nel mondo esports, uno di quelli più in espansione in tutto il globo.
Ed ora non ci resta che attendere novità.