Epic Games annuncia l’acqusizione di Mediatonic e Fall Guys: Ultimate Knockout

Nella giornata di ieri Epic Games ha annunciato l’acquisizione ufficiale di Mediatonic, confermata poi dallo stesso sviluppatore di videogiochi britannico, famoso per aver rilasciato nel 2020 il videogioco battle royale Fall Guys: Ultimate Knockout che ha riscosso un successo davvero molto ampio
Mediatonic ha affermato che l’adesione a Epic Games “accelererà i nostri piani per migliorare il gioco e portare Fall Guys al maggior numero di giocatori possibile, continuando a supportare la community”.
Per il momento, il gioco esports “sbarcherà” sulle piattaforme Xbox e Nintendo Switch entro quest’estate, in modo tale da garantirne la disponibilità ad un pubblico più ampio. Tuttavia, l’importante acquisizione potrebbe presto portare Fall Guys anche sui dispositivi mobili: uno scenario che è già stato confermato in Cina, ma che resta in attesa di dettagli più concreti nelle altre regioni, Europa compresa.
HUGE NEWS!@Mediatonic are pleased to announce that we’ve joined the @EpicGames family!
What does this mean? I’m glad you asked!
FAQ:https://t.co/QpiEHemUca pic.twitter.com/ZcGaoooljz
— Fall Guys 4041 🤖 SOON (@FallGuysGame) March 2, 2021
Prima di questo annuncio, era trapelato anche un crossover tra Fortnite e Fall Guys con la condivisione sul web di diversi nomi di skin in arrivo: tra questi erano comparsi “Cuddle Team Leader” e “Bunny Brawler”, insieme alla skin Ripley, che è stata poi confermata.
“Fortnite e Rocket League hanno già un sacco di funzionalità che ci piacerebbe portare su Fall Guys: sistemi di account, cross-play, modalità squadra contro squadra e altro ancora – fa sapere Mediatonic – Lavoreremo duramente per raggiungere questo obiettivo”.