DPC 2021, T1 si separa da Souliya “JaCkky” Khoomphetsavong nonostante i buoni risultati

jackky esports

La prima stagione dei campionati regionali del Dota Pro Circuit 2021 è terminata e le varie squadre stanno cercando di apportare le giuste modifiche ai propri roster prima che comincino il Major e la seconda stagione.

Finora, la mossa più rilevante è quella ufficializzata da T1, che ha appena comunicato la separazione con Souliya “JaCkky” Khoomphetsavong nonostante il team sia giunto terzo nella propria regione e si sia guadagnato anche un invito all’ONE Esports Singapore Major.

JaCkky è entrato a far parte del T1 lo scorso novembre e le sue prestazioni hanno certamente aiutato il team ad ottenere risultati di una certa importanza, su tutti il primo posto in un evento di alto livello del sud-est asiatico. Nonostante ciò, T1 ha scelto comunque di cambiare. JaCkky (che non riceverà alcun punto DPC e non potrà nemmeno competere nel Major) dovrà trovarsi una nuova squadra prima che cominci la seconda stagione del DPC 2021.

La mossa di T1 è assolutamente legale. Il team può ora ingaggiare un altro giocatore per sostituire JaCkky nel Major, anche se dovrà subire una detrazione dal numero totale di punti DPC guadagnati durante l’evento, insieme ad altre penalità elencate nella pagina ufficiale delle regole del DPC.

In questo momento, il roster di T1 vede la presenza di Karl Jayme, Carlo “Kuku” Palad, Kenny “Xepher” Deo e Matthew “Whitemon” Filemonl, tutti ex giocatori di Geek Fam. Stando alle ultime voci, l’organizzazione sarebbe in contatto con Nuengnara “23savage” Teeramahanon per sostituire JaCkky.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *