Anche VCT Stage 2 Masters si svolgerà a Reykjavik. E’ il primo torneo internazionale di Valorant

L’Islanda è pronta ad ospitare anche un altro importante torneo dopo il Mid-Season Invitational di League of Legends. Proprio ieri Riot Games aveva confermato che il MSI 2021 (l’anno scorso cancellato a causa della pandemia di coronavirus, ndr) si disputerà a Reykjavík dal 6 al 23 maggio, e precisamente nell’arena coperta di Laugardalshöll.
Dopo poche ore è giunta la conferma che sarà sempre l’Islanda ad ospitare il VCT Stage 2 Masters di Valorant. Si tratta di un evento di una certa importanza, dato che è il primo torneo internazionale del gioco esports. L’inizio è previsto per il 24 maggio, subito dopo la conclusione del torneo MSI di League of Legends. La finale è invece programmata per il 30 maggio.
“Lo svolgimento di VCT Masters a Reykjavik rappresenta il nostro prossimo grande passo per affermare ulteriormente VALORANT come il gioco esports in più rapida crescita in tutto il mondo”, ha affermato Whalen Rozelle, senior director della sezione esports di Riot Games.
We’re going international! VCT Stage 2 Masters will be our first international #VCT event. 10 teams from around the world will be competing in Reykjavík, Iceland on May 24-30. pic.twitter.com/H0fvzZbXDY
— VALORANT Champions Tour (@ValorantEsports) March 1, 2021
Al momento, l’esatto formato di VCT Masters Stage Two non è stato ancora chiarito. Ogni successo ottenuto negli eventi VCT Masters fa guadagnare punti VCT ai team, che verranno poi utilizzati per la qualificazione ai VCT Champions, l’equivalente in VALORANT dei Mondiali di League of Legends.
Il torneo vedrà la presenza di 10 squadre, che si sfideranno sempre nell’arena sportiva al coperto di Laugardalshöll, senza pubblico a causa delle ormai note e rigide norme volte a contrastare la diffusione del Covid-19.