ALDI nominato fornitore ufficiale della League of Legends Prime League

La catena della grande distribuzione ALDI è stata nominata come fornitore ufficiale della Prime League, una competizione di League of Legends che si tiene nella regione DACH.
L’accordo vedrà anche lanciare da parte della multinazionale dei supermercati la ALDI Gaming, un marchio dedicato che rappresenterà sia ALDI Nord e ALDI SUD, per promuovere gli esports e la scena gaming in generale in Germania.
Per chi non la conoscesse la Prime League è stata lanciata da solo un anno, precisamente nel gennaio 2020 da Riot Games e Freaks 4U Gaming al posto del Premier Tour.
La competizione è dedicata solo a squadre di paesi tedescofoni, ossia di Germania, Austria e Svizzera.
ALDI continua così a farsi sempre più un marchio importante nella scena dell’esport europeo seguendo l’esempio della divisione francese del marchio che ad inizio anno aveva annunciato un accordo con Team Vitality.
ALDI segue così il comportamento di diversi marchi della grande distribuzione nel mondo che stanno sempre più strizzando l’occhio al mondo gaming. Negli Stati Uniti Giant Food ha accordi con Wizards District Gaming e H-E-B con Houston Outlaws. Recentemente anche LIDL ha stretto un accordo commerciale con l’organizzazione tedesca SK Gaming.