Le migliori notizie di esport della settimana

Eccoci all’appuntamento dedicato alle notizie più importanti del mondo esports che sono trapelate durante la settimana appena passata.

Iniziamo con lo Schalke 04, squadra di calcio del campionato tedesco, che sta pensando di vendere il proprio spot in LEC (League of Legends European Championship). La notizia è stata resa pubblica dal quotidiano francese L’Equipe e in seguito confermata da una nota dello stesso club.

Il prezzo della vendita è stimato sui 20 milioni di euro, 12 in più del prezzo pagato nel 2019 per il suo acquisto.

Seconda notizia degna di nota è l’annuncio dei piani futuri di OverActive Media, l’azienda che possiede Toronto Defiant, Toronto Ultra, e MAD Lions. Proprio questa settimana ha annunciato la costruzione di una arena dedicata agli esports con 7 mila posti a sedere a Toronto. Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato.

Ultima notizia degna di nota è la pubblicazione degli eventi esports del titolo mobile Free Fire prodotto e commercializzato dallo sviluppatore Garena Free Fire. Le Free Fire World Series (FFWS) torneranno con due edizioni, una ad aprile e una a novembre.. Verrà inoltre rilasciato un nuovo evento con il nome di Free Fire All Stars. Seguiranno aggiornamenti.

 

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *