Clash of Clans World Championship 2021, si parte con il Worlds Warmup: montepremi da 40.000 dollari

Il Clash of Clans World Championship 2021 prenderà il via a maggio 2021 e avrà un montepremi totale di un milione di dollari. Le squadre che parteciperanno alla competizione si sfideranno tramite un sistema di qualificazione che andrà a stabilire quali saranno gli otto team che si contenderanno la vittoria nelle finali del World Championship 2021, in programma alla fine dell’anno.
Prima dell’avvio ufficiale del Campionato del Mondo, Supercell ha lanciato il Worlds Warmup che si disputerà in due riprese, ovvero dal 20 al 21 marzo e poi dal 27 al 28 marzo. Le prime otto squadre della Clan War League di marzo se la vedranno contro i migliori team al mondo, tra cui le finaliste dei Mondiali 2020, ATN.aTTaX e QueeN Walkers.
Il formato del Clash of Clans Worlds Warmup, che ha un montepremi totale di 40.000, non è stato ancora reso noto, e siamo in attesa di conoscere anche i nomi delle squadre partecipanti.
BREAKING NEWS 🚨 The #ClashWorlds Warmup tournament starts in March! 🏆
The top 8 clans from March CWL Champion 1 will get a chance to compete against the 2020 World Finalists and other top clans from around the world!
Get your layouts ready and see you in March CWL! ⚔️ pic.twitter.com/RSWRL0J5jl
— Clash of Clans Esports (@CoCEsports) February 25, 2021
Le qualificazioni per il World Championship si svolgeranno da maggio a ottobre. All’inizio di ogni mese, si svolgeranno le Clan War Leagues che consentiranno alle migliori squadre esports di accedere alle pre-qualificazioni. Nelle pre-qualificazioni le migliori sei squadre arriveranno alle qualificazioni mensili, che si disputano alla fine del mese.
Il vincitore di ogni qualificazione mensile si assicurerà il “Golden Ticket” per le finali del Campionato mondiale di Clash of Clans 2021, mentre la seconda squadra di ogni qualificazione mensile riceverà un “Silver Ticket” per il Last Chance Qualifier (LCQ), che metterà a disposizione gli ultimi due slot per l’accesso alle Finals.