Serie A VPG, doppio passo falso del Bordellona: 0-0 contro Hsl Esports e una sconfitta

Inizia quest’oggi l’avventura che vedrà Esports247.it narrare i campionati VPG: seguiremo i campionati di Fifa ad 11 di Virtual Pro Gaming su base pressoché quotidiana, con una maggiore attenzione alle serie maggiori (ma senza dimenticarci quelle minori, come quest’oggi).
Il match clou della giornata è stato quello tra Evolute Bordellona e Hsl Esports, entrambi ai piani alti della serie A.
Un match atteso che ha visto vincere la paura – o forse meglio dire vincere le difese: mettetela um po’ come vi pare.
Il risultato finale è di 0-0 ed è un risultato abbastanza corretto, dati i costanti cambi di fronte e i dati pressoché equivalenti a fine match: ai punti, forse, avrebbe meritato di più il Bordellona – con il 55% di possesso di palla e con l’unica vera grande occasione a proprio appannaggio.
Al 5′ della ripresa, dopo un primo tempo che ha visto i portieri pressoché disimpegnati (al 30′ l’estremo difensore del Bordellona si è limitato ad una presa alta), Pastorello ha impegnato severamente il portier dell’Hsl, Loris.
Per il resto, qualche bella trama, ma la prestanza dei difensori di entrambe le compagini ha avuto la meglio.
Nell’altro match di serata l’Evolute Bordellona perde per 1-0 contro YDN_CSKALC e gli Exon Falcons in vetta allungano a +4.
(Venerdì faremo comunque il punto complessivo di tutte le serie).
Da segnalare inoltre la messa in onda (sul canale ufficiale di VPG Italia) del match del gruppo uno della Serie E tra Trinacria Dragons ed Ankle Breakers, match più spettacolare – quantomeno in termini di gol realizzati – che ha visto gli Ankle Breakers imporsi al cardipoalma per 2-1, srpassando in vetta l’ES Tarocco (sconfitto in trasferta da Toxic Venom).
Una gara equilibrata in termini di occasioni, almeno nel primo tempo, che ha visto gli Ankle Breakers – in camiseta roja – portarsi in vantaggio al 39′ con Lafuriaroja.
Nella ripresa, qualche occasione in più e le altre due marcature (che purtroppo non è possibile vedere nela diretta che vi proproniamo in coda) che hanno portato i ragazzi di RikuMaravilla95 a prendere la testa del proprio gruppo.
Domani appuntamento con la Coppa Italia.