OverActive Media va avanti con Populous per la costruzione della nuova sede da $500M

Gli esports in Canada stanno sempre più diventando popolari e ogni giorno guadagnano qualche seguace in più, soprattutto tra i giovanissimi. Proprio per questo anche gli investimenti non stanno mancando.
L’ultimo in ordine cronologico è stato annunciato oggi. Si tratta della costruzione della nuova sede di OverActive Media disegnata dallo studio di design Populus godente di fama internazionale.
I lavori dovrebbero partire al più presto e il completamento è datato 2025.
Questo progetto sarà la prima costruzione dedicata allo sport o all’intrattenimento che verrà costruita a Toronto dall’ormai lontano 2007 quando venne completato il BMO Field.
Il nuovo spazio sorgerà nel cuore dello storico CNE Grounds occupando una area di quattro acri a nord di Lakeshore Blvd. e attraverso le terre dell’Ontario Place.
L’impianto si prefigge di ospitare in futuro oltre 200 eventi all’anno, in primis musica e presentazioni di libri.
OverActive Media è la proprietaria di quattro delle maggiori franchige di esports tra cui ci sono Toronto Ultra nella Call of Duty League e Toronto Defiant nella Overwatch League. Per questo il nuovo edificio diventerà la sede delle due squadre appena citate. Diventerà anche un punto di riferimento per il mondo dell’intrattenimento e del gaming.