ApEX, ritorno da urlo: Team Vitality vince 2-0. E lui twitta: “Giocherò anche sabato”

“Vinto 2-0 contro @OGcsgo! È bello essere tornato con una vittoria! Giocherò di nuovo sabato!”. E’ questo il tweet pubblicato da Dan “apEX” Madesclaire subito dopo la partita di ieri, che ha visto Team Vitality prevalere per 2-0 sul team danese OG nella IEM Katowice 2021.
Won 2-0 over @OGcsgo ! Feels good to be back with a win !
Playing again on Saturday ! gg wp— Dan Madesclaire (@Vitality_apEX) February 18, 2021
Ebbene sì, per chi non lo sapesse apEX è stato riportato al suo ruolo di leader, dopo che all’inizio di questo mese il coach Rémy “XTQZZZ” Quoniam lo aveva relegato in panchina per “differenze collettive”, consigliando al giocatore di lavorare su alcune “questioni personali”.
KING @Vitality_apEX is back and ready to play the #IEMKatowice! 👑 pic.twitter.com/M5Xgwu695W
— Team Vitality 🐝 (@TeamVitality) February 18, 2021
Per la gioia di tutti i fan del team francese di esports, apEX è stato richiamato giusto qualche ora prima del match contro OG, e i risultati si sono subito visti. D’altronde era apparso evidente a tutti come Team Vitality stesse soffrendo molto la mancanza di uno come apEX.
L’organizzazione era stata eliminata per prima dal suo gruppo nelle BLAST Spring Series dopo le sconfitte rimediate contro Complexity (2-16 nella seconda mappa, uno dei ko più pesanti) e Evil Geniuses.
Con apEX alla guida, invece, Vitality è arrivata terza nella BLAST Global Final, alzando bandiera bianca solo contro due delle migliori squadre del mondo, Astralis e Na’Vi. Con Madesclaire di nuovo al timone, Nabil “Nivera” Benrlitom è tornato al suo ruolo di sesto uomo.