Team Liquid fa “un passo indietro” dopo le modifiche alla Clash Royale League

clash royale team liquid

Le modifiche della Clash Royale League (CRL), appena annunciate, stanno causando le prime “reazioni”. Fa certamente rumore quella di Team Liquid, che ha deciso di fare un passo indietro nella competizione esports in seguito alla conferma del nuovo formato per la stagione 2021.

Supercell, azienda finlandese sviluppatrice di Clash Royale, ha annunciato che la Clash Royale League tornerà alle competizioni individuali, con qualificazioni aperte a tutti che porteranno a una finale mensile. I migliori giocatori andranno poi a sfidarsi nelle CRL World Finals 2021.

“Riteniamo che le modifiche apportate alla CRL nel 2021 riducano i vantaggi che le organizzazioni di esports e i loro giocatori possono ottenere dai tornei”, ha affermato Team Liquid in una nota. Nonostante ciò, il team conferma di credere ancora in Clash Royale, “come gioco e community”.

L’organizzazione nordamericana, infatti, non si separa completamente dal gioco, ma sceglie di concentrarsi maggiormente sulla creazione di contenuti, continuando anche ad ospitare tornei della community.

Nel frattempo, con queste nuove modifiche, Razzer e l’allenatore Erick lasciano l’organizzazione, mentre altri giocatori del roster, ovvero Egor, Surgical Goblin e Kanario, rimarranno con Team Liquid, anche se Egor è l’unico giocatore che continuerà a competere nella CRL in questa stagione.

Il successo ottenuto da Team Liquid in questi tre anni di Clash Royale è sotto gli occhi di tutti, fatta eccezione per l’ultima stagione. Nel 2019, l’organizzazione si è laureata campione della CRL West nella Spring Season, mentre in autunno hanno dovuto “accontentarsi” del secondo posto. Il Team Liquid ha poi concluso l’anno alla grande, vincendo le finali mondiali CRL 2019 e salendo così sul tetto del mondo. Trionfo non replicato nel 2020, dato che l’organizzazione non è riuscita ad assicurarsi un posto alle finali mondiali CRL dopo il brutto nono posto nella stagione autunnale.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *