Valve annuncia l’anime di Dota 2 su Netflix

Un annuncio che nel mondo di appassionati di Dota 2 si sarebbe mai aspettato. Eppure è tutto vero! Valve ha collaborato con Netflix alla creazione di un anime basato sull’universo di Dota.
La serie, che sarà intitolata Dota: il sangue del drago (Versione inglese DOTA: Dragon’s Blood) uscirà il 25 marzo, solo pochi giorni prima della sfida tra le due migliori squadre di Dota nel ONE Esports Singapore Major.
Valve si è detta entusiasta di questo annuncio soprattutto per il grande seguito che sta ricevendo Dota e che ha permesso questa collaborazione con Netflix, la prima per un videogioco.
In base al trailer ci sentiamo di dire che la serie seguirà le avventure di Davion, il cavaliere drago.
Si tratterà questa anche della prima vera e propria pubblicità fatta da Valve a livello mondiale per promuovere il suo gioco.
Dettagli più precisi verranno annunciati nei prossimi giorni, così come trailers, anticipazioni e protagonisti. Stando alle indiscrezioni il trailer della serie dovrebbe essere disponibile dal 1 marzo, mentre alcuni spezzoni dal 19 febbraio.
L’unica cosa ad oggi nota è che sarà composto da otto puntate e realizzato dallo STudio MIR della Corea del Sud che in passato ha già lavorato a The Legend of Korra, Young Justice: Outsiders, e Voltron: Legendary Defender.