Mousesports e Karrigan, ufficiale il divorzio. Il giocatore danese dovrebbe tornare con FaZe Clan

Già da qualche settimana erano cominciate a circolare le voci che volevano Finn “Karrigan” Andersen pronto a lasciare Mousesports per fare ritorno nel team CS: GO di FaZe Clan. Ebbene, nelle ultime ore le voci hanno trovato conferma: Karrigan non è più un giocatore dell’organizzazione tedesca.
Tutti gli appassionati di esports sanno bene che in alcuni giochi, come appunto Counter-Strike, avere un vero “in-game leader” (IGL) che organizzi e coordini al meglio le strategie, le tattiche e le azioni dell’intera squadra è uno dei passaggi fondamentali per raggiungere il successo.
Karrigan rappresenta proprio questo in CS: GO, dato che è riuscito a guidare con grande intelligenza e saggezza formazioni ricche di talento verso trionfi di grande prestigio. Dopo alcuni anni con il roster “all-star” di FaZe, il leggendario giocatore danese ha scelto Mousesports nel 2019, con l’ambizione di guidare un team composto da giovani di grande talento. Ma ora è arrivato il momento di separarsi.
Time to say goodbye. 🎶
Thank you @karriganCSGO for captaining our CS:GO team in the past 23 months and all the best in your next endeavor. Both parties mutually agreed on a contract termination in time before #IEM Katowice.
2010-2012, 2013, 2014, 2019-2021, ?
F in chat pic.twitter.com/w7ouNjVK0T
— mousesports (@mousesports) February 15, 2021
Nella giornata di ieri, Mousesports ha annunciato la separazione, augurando ogni bene a Karrigan per la sua futura carriera.
“E’ giunto il tempo di salutarsi. Grazie Karrigan per aver guidato la nostra squadra CS: GO negli ultimi 23 mesi, ti auguriamo il meglio per la tua prossima impresa”, si legge nel tweet. Entrambe le parti hanno concordato la risoluzione del contratto in tempo prima dell’inizio della #IEM Katowice.
Mentre si attendono novità sul probabilissimo ritorno di Karrigan nel FaZe Clan, Mousesports ha già annunciato nei giorni scorsi il suo sostituto: si tratta dell’ex giocatore dei Renegades, Christopher “Dexter” Nong.