Team Secret sconfigge Alliance e si assicura un posto al Singapore Dota 2 Major

In una delle sfide più famose ed avvincenti di tutto il panorama competitivo di Dota 2 Team Secret riesce a battere Alliance assicurandosi un posto nel Singapore Dota 2 Major.
La sfida è finita per 2 a 1 per la squadra vincente assicurandosi il miglior finale possibile nella divisione superiore della regione europea della 2021 Dota Pro League.
Secret e Alliance arrivavano a questa sfida con la nomea di migliori squadre di esport di Dota 2 in Europa. Secret arrivava alla sfida con un parziale di quattro vittorie a zero, mentre Alliance aveva perso solo una volta nel torneo contro Nigma nella prima sfida.
La sfida al meglio delle tre è stata abbastanza veloce se paragonata alle epopee che di solito vengono messe in scene tra queste due squadre. Nessuna delle tre sfide valevoli il 2 a 1 finale per Secret è durata per più di 35 minuti.
La prima sfida è stata vinta da Secret in soli 22 minuti. Alliance è riuscita a tornare in partita nella seconda sfida grazie alla ottima prestazione di Linus “Limmp” Blomdin.
Nella sfida decisiva però Secret ha avuto la meglio grazie anche a ottime statistiche che vi invitiamo a leggere. Sono state riportate in questo post:
When looking at unweighted outcomes (as in, every series outcome is equally likely) it looks like EU is going to be close pic.twitter.com/jUsfgYIsto
— Ben Steenhuisen (@Noxville) February 14, 2021