KomodoHype è la nuova emote PogChamp permanente: il drago di Komodo votatissimo su Twitch

komodohype

In molti ricorderanno di certo il momento in cui Ryan “Gootecks” Gutierrez, volto del PogChamp, storica emote di Twitch, ha cominciato a twittare dichiarazioni “cariche di violenza” durante l’assalto dei sostenitori repubblicani e “trumpiani” al congresso USA.

Un comportamento che ha portato alla rimozione dell’emote dalla piattaforma di Amazon. Per procedere alla sostituzione del PogChamp originale, Twitch ha lanciato una sorta di “elezione online”, consentendo ai creatori di contenuti e agli spettatori di votare quale delle 35 emote precedenti sarebbe diventata la vincitrice del “PogChampening”.

Alla fine l’ha spuntata KomodoHype, l’emote che mostra un drago di Komodo con la bocca spalancata, già molto popolare tra i fan di Twitch.

Anche prima del PogChampening, i sottosettori della community di Twitch chiedevano che KomodoHype sostituisse l’originale, con gli utenti (tra cui molti giocatori esports, ndr) scatenati anche su Reddit, Twitter e altre piattaforme di social media.

Dalla rimozione del PogChamp originale, avvenuta il 6 gennaio, KomodoHype è stato utilizzato più di 400.000 volte al giorno, raggiungendo più di un milione di utilizzi al giorno nel periodo compreso tra il 7 e il 9 gennaio.

La spinta per far sì che KomodoHype diventasse l’emote sostitutiva del PogChamp originale ha continuato a crescere sempre di più, fino al voto di ieri. Gli spettatori di Twitch possono ora digitare KomodoHype o PogChamp per “spammare” il lucertolone.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *