Il giocatore di Vitality apEX si prende una pausa dalla scena competitiva di CSGO

Il giocatore professionista di CSGO Dan ‘apEX’ Madesclaire ha annunciato oggi che si prenderà una pausa dalla scena competitiva e non gareggerà per Team Vitality almeno per tutta la durata del BLAST Premier Spring Groups ma con la possibilità di prolungare la sua assenza anche più a lungo.
Per Vitality questa sarà una grande assenza, soprattutto per la decisione inaspettata e il poco preavviso per correre ai ripari. La squadra si trova nella parte bassa del tabellone per via della sconfitta contro CompLexity.
Il motivo di questa decisione da parte di apEX è di carattere personale, Vitality cita nel post di annuncio per via del conflitto interiore dovuto a combattimenti giornalieri e la pressione del mondo competitivo degli esports.
L’allenatore di Vitality XTQZZZ ha dichiarato che il ruolo di apEX è fondamentale e non vede l’ora che possa tornare in squadra.
La prima sfida che Vitality dovrà affrontare senza il proprio capitano è quella contro Geniuses programmata per il giorno 9 febbraio.
Con l’assenza di apEX il roster di Vitality è così composto:
- Cédric ‘RpK’ Guipouy
- Mathieu ‘ZywOo’ Herbaut
- Richard ‘shox’ Papillon
- Kévin ‘misutaaa’ Rabier
- Nabil ‘Nivera’ Benrlitom
- Rémy ‘XTQZZZ’ Quoniam (allenatore)
- Dan ‘apEX’ Madesclaire (inattivo)