Campionato Italiano GT ACI ESport, stasera la prima gara: si parte da Monza

Prende il via questa sera il Campionato Italiano GT ACI ESport, il primo campionato italiano su software Assetto Corsa Competizione per PC. Il primo circuito su cui si sfideranno i “top 40” è quello di Monza, con la partenza programma per le 21:45. Dopo la gara monzese, i partecipanti si sfideranno (a lunedì alterni) sui circuiti di Barcellona, Misano e Silverstone, per poi concludere di nuovo in Italia, a Imola.
Come detto, i concorrenti sono i quaranta che sono riusciti a realizzare i giri più veloci tra il 27 e il 31 gennaio. Tuttavia, gli “esclusi” – in tutto erano 97 sim driver, ndr – potranno comunque partecipare ad una serie di gare parallele messe a disposizione da ACI ESport assieme a DrivingItalia.net: in questo modo, anche coloro che non prenderanno parte al Campionato Italiano GT ACI ESport avranno la possibilità di acquisire esperienza e arricchire il proprio curriculum con delle gare che avranno il marchio Automobile Club d’Italia (riconosciuta dal CONI, ndr).
Il trofeo di Campione d’Italia Gran Turismo Esport 2021 su Assetto Corsa Competizione verrà consegnato durante la Premiazione dei Campioni dell’automobilismo ACI 2021. I primi tre classificati del Campionato Italiano GT ACI ESport avranno inoltre il rinnovo gratuito della tessera ESport per la stagione 2022.
Il tutto avrà anche un’importante copertura dal punto di vista mediatico grazie a Twitch: sarà infatti possibile seguire le gare sul canale Grand Prix TV della piattaforma di proprietà di Amazon, ma anche sulle pagine Facebook di DrivingItalia.NET ed ACI ESport. Infine, sul canale 163 GO-TV del digitale terrestre sarà possibile seguire in differita anche la gara di Monza (il 9 febbraio alle 21:15) e il round di Imola.