Rainbow Six Siege: Six Invitational rinviato per Covid-19

In data 29 gennaio il primo ministro francese ha annunciato che i confini della nazione sarebbero stati chiusi a tutti i cittadini non europei e che quindi non avrebbero avuto più il permesso di entrare in Francia.
A seguito di questo annuncio Ubisoft si è subito mossa, insieme al partner Live Nation, per cercare di organizzare il Six Invitational 2021 in presenza a Parigi a febbraio come già annunciato tempo prima.
Tutti gli sforzi però sono stati vani, infatti nessun evento fisico è possibile in questo contesto pandemico a prescindere da tutte le misure di contenimento messe in atto.
Per questo Ubisoft ha deciso di annullare il Six Invitational e di rimandarlo a data da destinarsi, quando le condizioni al contorno saranno più favorevoli.
L’azienda francese sta lavorando a braccetto con le organizzazioni per capire quando collocare l’evento e per cercare di non stravolgere la stagione 2021 in nessun modo.
Per Ubisoft non è possibile organizzare un torneo online perchè a suo avviso si perderebbe l’essenza della competizione che sta dietro agli esports.
Questa decisione è stata presa anche per garantire l’organizzazione di uno spettacolo piacevole ma al tempo stesso che salvaguardi la salute di tutti, giocatori e addetti ai lavori.
Ubisoft sottolinea il rammarico della decisione ma confida nella comprensione da parte di tutti i tifosi e gli appassionati del mondo.