Razer acquisisce il marchio di accessori per console Controller Gear

razer controller gear

Razer, noto produttore di hardware per gaming, ha annunciato l’acquisizione del marchio di accessori per console Controller Gear dalla sua società madre Marketing Instinct.

Fondato nel 2014, Controller Gear è un brand specializzato nella creazione di periferiche e prodotti con licenza per i marchi di console più gettonati e diffusi, come ad esempio Xbox, PlayStation e Nintendo. Gli accessori realizzati da Controller Gear (apprezzati anche dai giocatori esports, ndr) hanno come obiettivo principale quello di migliorare e completare lo stile del giocatore.

Stando ad una recente indagine di Newzoo, il mercato dei giochi per console dovrebbe vedere una crescita del 21% nel prossimo anno, con il valore di mercato totale che dovrebbe superare i 200 miliardi di dollari entro il 2023. Il distanziamento sociale imposto dalla pandemia di COVID-19 ha fatto inevitabilmente crescere la domanda di giochi per console.

Anche per questo Razer vuole avere una posizione di maggiore forza nel settore del gaming, acquisendo una società che è cresciuta anno dopo anno. Il co-fondatore e presidente di Controller Gear, Jon Buller, dovrebbe essere nominato come nuovo direttore dello sviluppo del prodotto di Razer.

“Nonostante l’incertezza globale causata dalla pandemia di COVID-19, l’industria del gaming è cresciuta di livello con i giochi per console, dimostrando un forte potenziale di crescita”, ha affermato Limeng Lee, Chief Strategy Officer di Razer Inc e CEO di Razer Fintech.

Secondo Lee, questa acquisizione “rafforzerà ulteriormente la posizione dominante di Razer, capace di soddisfare tre miliardi di giocatori in tutto il mondo attraverso il nostro ecosistema di hardware, software e servizi”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *