Fnatic è tentata di entrare nelle competizioni di Valorant in Europa

Secondo numerosi voci di corridoio Fnatic sarebbe tentata di entrare nella scena europea di Valorant con una propria squadra di esports.
Le voci sembrano anche trovare diverse conferme seguendo i post che l’organizzazione sta pubblicando sui propri canali ufficiali sui social media.
Vi riportiamo i due tweet più significativi in cui, sebbene in modo velato, l’organizzazione sembra confermare le voci che si rincorrono in questo periodo.
Let’s go 💥
Fnatic VALORANT. Revealed tomorrow. pic.twitter.com/eZTJNvWwUQ— FNATIC (@FNATIC) February 2, 2021
Let’s go 💥
Fnatic VALORANT. Revealed tomorrow. pic.twitter.com/eZTJNvWwUQ— FNATIC (@FNATIC) February 2, 2021
Ad oggi nella scena europea di Valorant esistono numerosi team indipendenti e molto competitivi che potrebbero fare al caso di Fnatic. Possiamo per esempio ricordare SUMN FC arrivato secondo al First Strike o Ex Prodigy e Purple Cobra.
Le prime qualificazioni al VCT sono dietro l’angolo dato che inizieranno venerdì 5 febbraio. Per quella data Fnatic sicuramente ci sarà, la presentazione della rosa di Valorant è infatti fissata per il 3 di febbraio. Le squadre che riusciranno a passare le qualificazioni saranno qualificate di diritto al Valorant Master, sulla stregue dei Majors di League of Legends o CSGO.
Il Master si terrà in tre mesi: marzo, giugno e settembre. Dopo il Master ci sarà una ultima possibilità per qualificarsi al Champions che si terrà in dicembre.