Capcom Cup 2020: preparatevi a due giorni entusiasmanti

L’evento Esport vedrà la partecipazione dei 20 giocatori originariamente qualificati per la Capcom Cup, insieme ad altri invitati, che si sfideranno in 12 set uno contro uno nelle rispettive regioni.
Details and fightcard for CPT 2020 Season Final announced. – https://t.co/0KysG2I6Zq pic.twitter.com/BQOj85GvUM
— Capcom Fighters (@CapcomFighters) January 29, 2021
I fan dei giochi di combattimento di tutto il mondo sono comprensibilmente delusi dalla cancellazione del torneo poiché la Capcom Cup di quest’anno avrebbe caratterizzato una serie di trame interessanti, inclusa la rinascita della leggenda di Street Fighter Daigo “The Beast” Umehara . Daigo si è avvicinato nel 2015, ma è stato sconfitto da Ryota “Kazunoko” Inoue nel gran finale.
Per lo meno, i fan di Street Fighter V: Champion Edition potranno ancora godersi partite emozionanti durante l’evento online di due giorni della finale della stagione CPT 2020.
Assicurati di sintonizzarti sulla finale di stagione della regione europea, che vede la partecipazione di Oliver “Luffy” Hay e Arman “Phenom” Hanjani. Luffy è uno specialista di R.Mika che è stato votato dai fan tramite il voto della comunità ; mentre Phenom è stato uno dei primi giocatori a qualificarsi per il torneo con una prestazione stellare di Necalli.
C’è anche l’entusiasmante incontro tra i contendenti emergenti del Nord America occidentale Alan “Nephew” Sun e Miky “Samurai” Chea . Nephew è un principale di Kolin, meglio conosciuto come compagno di stanza di Victor “Punk” Woodley e compagno di allenamento di lunga data. Samurai, d’altra parte, è un giocatore di Akuma che ha scalato i ranghi della Street Fighter League di Capcom.
Il secondo giorno della finale stagionale è pieno di partite fantastiche dall’inizio alla fine. L’America centrale ospiterà una partita tra il campione 2017 della Capcom Cup Saul Leonardo “Mena RD” Mena II e Cristopher “Caba” Rodriguez. I due si erano effettivamente affrontati nella prima partita di qualificazione CA con Mena RD che aveva vinto il set per 3-2.
Successivamente, abbiamo la battaglia tra i migliori amici degli uccelli, Amjad “AngryBird” Alshalabi e Adel “Big Bird” Anouche dalla regione Europa / Medio Oriente. Questi due si allenano insieme regolarmente e rispecchiano l’iconica rivalità tra Ryu e Ken, amici che sono anche feroci concorrenti.
Dopodiché, la finale della stagione del sud-est asiatico vedrà la partecipazione di due singaporiani in Kun “Xian” Ho e Niel “SKZ” Chong , che non si sono affrontati nelle qualificazioni.
Infine, la leggenda di Street Fighter Daigo “The Beast” Umehara affronterà Kanamori “Gachikun” Tsunehiro, campione della Capcom Cup 2018 . I due avevano precedentemente giocato l’uno contro l’altro durante il Gran Premio Esports del Giappone l’anno scorso, dove Gachikun ha sconfitto Daigo 2-1.
La finale della stagione CPT 2020 si svolgerà dal 20 al 21 febbraio. Sarà trasmessa in streaming live sulle pagine ufficiali di Twitch , YouTube e Facebook di Capcom a partire dalle 20:00 GMT + 8.