Red Bull Home Ground, vince G2 Esports. Team Liquid si arrende ma a testa alta

red bull home ground team liquid G2 esports

Il team G2 Esports ha vinto il Red Bull Home Ground, il torneo di Valorant organizzato dalla Red Bull. Tuttavia, quello di G2 Esports è stato un successo molto sudato, dato che la serie si è decisa solo alla quinta mappa.

Nell’ultima mappa, Ascent, la vittoria per 13-10 di G2 Esports sul Team Liquid ha consentito all’organizzazione europea con sede a Berlino di laurearsi campione. Per quanto riguarda i risultati delle altre mappe, il Team Liquid ha vinto Icebox 14-12 e Haven 13-11, mentre G2 è riuscita a vincere facilmente Split e Bind, rispettivamente con un punteggio di 13-6 e 13-3, oltre ovviamente ad Ascent.

Con questo importante successo le ambizioni di G2 Esports, che mira ad essere una delle migliori squadre di Valorant – non solo in Europa, ndr – non possono che uscire ulteriormente rafforzate. Gli obiettivi dell’organizzazione berlinese sono stati praticamente tutti raggiunti, fatta eccezione per l’unica sconfitta arrivata in First Strike Europe (il torneo organizzato da Riot Games e BLAST, ndr) contro il Team Heretics, vincitore del torneo.

Il team G2 Esports è davvero diventato uno dei più forti al mondo? Al momento è una valutazione da tenere in sospeso, almeno finchè la pandemia di COVID-19 non avrà un (forte) recesso: solo allora capiremo il valore internazionale di squadre come G2 e Team Liquid.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *