LCS, Team Liquid vince il Lock In 2021: battuta in finale Cloud9

Il Lock In 2021 della League of Legends Championship Series (LCS) ha visto il trionfo di Team Liquid, che ha battuto in finale Cloud9 dopo una serie di cinque partite ricca di emozioni.
Va sottolineata la bella prova di entrambi i team, con Cloud9 che era quasi riuscita nell’impresa di realizzare una storica rimonta. Ma Team Liquid, dopo un momento di blackout, si è ripresa nel frangente più importante, ovvero la quinta partita. L’organizzazione di esports aveva infatti ottenuto due vittorie convincenti nelle prime due partite, concluse rispettivamente in 24 minuti e 28 minuti. Un predominio che non lasciava presupporre alcun rientro in gara da parte di Cloud9.
Congratulations to your #LCS Lock In Champions, @TeamLiquidLoL! pic.twitter.com/fe6rrzp8iM
— Dot Esports (@DotEsports) February 1, 2021
Ma smentendo ogni pronostico, Cloud9 ha rialzato la testa nella terza partita, riuscendo poi a vincere inaspettatamente anche la quarta partita. Con la serie sul 2-2, la quinta partita è diventata quella decisiva per assegnare il titolo del torneo Lock In della LCS. A quel punto l’inerzia sembrava proprio a favore di Cloud9, ma la squadra Team Liquid è tornata quella delle prime due partite e si è assicurata la quinta gara, grazie soprattutto ad una straordinaria performance del suo nuovo jungler Santorin.
Con questa vittoria, il Team Liquid porta a casa un primo premio di 150.000 dollari, con altri 50.000 dollari che verranno donati all’organizzazione benefica scelta dall’organizzazione.