Overwatch League, il team Los Angeles Valiant se ne va in Cina e non conferma il roster

los angeles valiant overwatch league

La stagione 2021 della Overwatch League prenderà il via ad aprile, ma i giocatori e lo staff del team Los Angeles Valiant hanno deciso di anticipare i tempi e di trasferirsi fin da ora nella divisione Asia-Pacifico (APAC). Il team ha anche confermato che non verranno portati in Cina giocatori e membri del personale ingaggiati in precedenza a causa di “problemi di visto relativi al COVID-19”.

Il team Valiant è di proprietà di Immortals Gaming Club (IGC) – organizzazione occidentale che schiera squadre in vari campionati di esports,  ndr – ma lo scorso 14 gennaio era stato Arran “Halo” Spake a riferire che IGC stava vendendo Valiant a una società cinese e che l’intero roster attuale sarebbe stato sostituito da una nuova squadra in Cina.

Il comunicato del team conferma che il precedente roster (sette giocatori più lo staff tecnico) non viaggerà con l’organizzazione in Cina, lasciando presupporre che assisteremo alla formazione di una nuova squadra.

L’ex capo allenatore di Valiant, Michael “Packing10” Szklanny, ha pubblicato un messaggio su Twitter, dicendo che lui, il suo staff e i suoi giocatori non faranno parte del team Valiant per la stagione 2021.

Il roster di Valiant per il 2021 includeva alcuni giocatori di valore assoluto, come ad esempio il fuoriclasse australiano Adam Soong e alcuni giocatori molto esperti come Kai “KSP” Collins e Brady “Agilities” Girardi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *