Nel 2020 sono state guardate 27.9 miliardi di ore di esports

esports arena hyperx allied

Durante tutto il 2020 sono state guardate 27.9 miliardi di ore totale di esports in accordo all’ultimo report stilato da Streamlabs e Stream Hatchet.

Il computo totale delle ore è ovviamente stato fatto su tutte le piattaforme esistenti, la maggior parte provengono ovviamente da Twitch, Facebook gaming e YouTube gaming.

Il trimestre più importante è stato l’ultimo, il Q4, che da solo ha fatto registrare 8.26 miliardi di ore.

YouTube Gaming ha fatto segnare un enorme incremento rispetto al 2019. E’ riuscito a più che raddoppiare gli utenti passando da 3.19 miliardi di ore a 6.19 in un solo anno.

Ma l’incremento migliore in termini percentuali è stato segnato da Facebook Gaming che ha quasi triplicato le ore passando dalle 1.09 miliardi ai 3.1 miliardi.

Come molti si aspettavano Twitch rimane il leader del settore facendo però segnare comunque nuovi record come il maggior numero di ore viste in un solo trimestre. Questo record è stato raggiunto nel Q4 con 5.44 miliardi di ore.

La piattaforma inoltre ha fatto registrare più del 50 per cento delle ore totali viste durante l’anno con la bellezza di 8.26 miliardi.

Gli streamer invece hanno trasmesso 916 milioni di ore di contenuti durante l’anno con un incremento di 45.4 per cento.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *