LEC e Trovo, confermata l’intesa. La piattaforma di streaming trasmetterà le gare della Spring Season

La piattaforma di live streaming Trovo, lanciata nel 2020 da Tencent, continuerà a essere un’emittente ufficiale della stagione primaverile della League of Legends European Championship Spring Season 2021. La conferma è arrivata da Riot Games.
La Spring Season 2021 della LEC è partita ufficialmente il 22 gennaio e terminerà il 14 marzo. Trovo si aggiunge agli altri sponsor già comunicati nelle settimane precedenti: oltre a KitKat e Alienware troviamo anche Logitech G, LVM Versicherung e KIA.
In una dichiarazione successiva al raggiungimento dell’accordo, la piattaforma ha espresso tutto il proprio entusiasmo per poter continuare a collaborare con Riot Games ed essere di nuovo partner della LEC. “La community di League of Legends su Trovo è cresciuta e siamo lieti di garantire a tutti gli appassionati esports un altro anno di contenuti entusiasmanti”, si legge nella nota diffusa da Trovo.
La nuova piattaforma di streaming di Tencent è stata ufficializzata in versione beta nell’ottobre 2020, pochi mesi dopo la chiusura ufficiale della piattaforma Mixer di Microsoft. Trovo ha subito cercato di attrarre sul sito i migliori talenti in circolazione, offrendo ai primi 500 partner un reddito garantito di 30 milioni di dollari (pari a circa 25 milioni di euro, ndr) nei successivi 18 mesi.
Nonostante un’evidente crescita, Trovo ha ancora molto lavoro davanti a sè prima di poter diventare un vero e proprio concorrente di Twitch, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta.