Il LEC Spring Split 2021 inizia subito con il botto battendo un nuovo record

Il LEC Spring Split 2021 è iniziato con il botto non risentendo affatto delle restrizioni dovute al Covid-19 anzi, forse se ne è avvantaggiato.

I giocatori professionali di League of Legends infatti non si trovano come consuetudine nell’arena per partecipare al torneo, così come il pubblico. Tutto ciò però non ha smorzato l’entusiasmo e anzi ha fatto segnare un record di numero di viste su Twitch.

Con più di 249 mila visualizzazioni uniche nel momento di picco del giorno venerdì 22 gennaio secondo le statistiche di Twitch LEC fa segnare un nuovo record battendo quello della stagione regolare del 2020.

Sebbene lo stesso picco di visualizzazioni non sia stato raggiunto anche il 23 e il 24 LEC ha comunque battuto il numero di utenti connessi rispetto all’edizione dello scorso anno.

Questi sono i dati del canale principale dell’evento di esports, ma non sono abbastanza per capire quanto l’edizione 2021 stia andando bene per il campionato europeo di League of Legends.

Quest’anno ci sono dirette in otto diverse lingue (francese, italiano, spagnolo, polacco, tedesco, ungherese, portoghese e russo oltre all’immancabile inglese).

Sommando tutti e nove i canali LEC ha avuto una media di 231 mila visitatori durante la prima settimana di torneo (22-24 gennaio).

In totale ci sono state più di 4.6 milioni di ore viste su Twitch.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *