BIG annuncia la partnership con Babbel per migliorare la comunicazione tra i giocatori

babbel big partnership

Berlin International Gaming (BIG), organizzazione tedesca di esports, ha appena annunciato una partnership strategica con la piattaforma di e-learning Babbel. Grazie a questa nuova collaborazione, BIG promuoverà la piattaforma per l’apprendimento delle lingue sui suoi canali di streaming, oltre a produrre contenuti educativi.

Nel confermare il raggiungimento dell’accordo, il CEO di BIG Daniel Finkler ha voluto sottolineare che la comunicazione è ormai divenuta un aspetto fondamentale per il successo in qualsiasi sport di squadra.

“Abbiamo gestito molti team multinazionali in passato e la comunicazione chiara tra le diverse nazionalità era spesso una sfida significativa, ed è così ancora oggi – ha precisato Finkler – Pertanto, sono lieto di questa partnership con Babbel, una delle piattaforme principali per l’apprendimento delle lingue sul Web”.

BIG utilizzerà la piattaforma per garantire ai propri giocatori il miglior supporto possibile nell’apprendimento delle lingue e per migliorare la comunicazione del team. “Babbel è un’ottima soluzione che ci aiuterà a monitorare e gestire il processo di apprendimento dei nostri atleti”, ha aggiunto Finkler.

Ma non è tutto, perchè l’organizzazione tedesca introdurrà anche delle funzionalità educative interattive nella sua trasmissione in streaming. E’ lo stesso CEO di BIG a spiegare che l’organizzazione si concentrerà “sull’enfatizzare l’importanza dell’apprendimento delle lingue in tutte le aree della vita quotidiana, oltre ad aiutare le persone a migliorare il loro gioco di squadra all’interno dei team internazionali “.

“A lungo termine, speriamo di poter abbattere in modo significativo le barriere linguistiche nelle nostre squadre e migliorare la comunicazione tra i nostri giocatori professionisti”, ha concluso Finkler.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *