La Juve pronta ad aumentare la sua partecipazione nel mondo degli esports

juve esports

Il mondo degli esports vedrà una partecipazione sempre più concreta della Juventus Football Club. Il team bianconero, vincitore degli ultimi nove campionati di Serie A, è intenzionato ad investire maggiormente negli esports, come confermato dal Chief Revenue Officer della “Vecchia Signora”, Giorgio Ricci.

In un’intervista rilasciata a “Sette”, il settimanale del Corriere della Sera che si occupa principalmente di cronaca, politica, attualità e cultura, Ricci ha cercato di spiegare perchè la Juve sente sempre di più il bisogno di far parte del mondo esports. Il Chief Revenue Officer della società del presidente Andrea Agnelli ha parlato di piattaforme come TikTok e Twitch, ormai utilizzatissime da un pubblico “sempre più giovane e internazionale”.

“Per questo – afferma Ricci – cerchiamo di rimanere il più possibile autentici nell’utilizzo di questi canali”. Il dirigente bianconero ha poi ricordato che la Juve è presente nel settore degli esports già da un anno, e che l’intenzione del team bianconero è proprio quello di ampliare ancora di più il proprio raggio d’azione in questo mondo: come afferma Ricci, gli esports hanno ormai “un’attrattiva senza pari per le nuove generazioni”. Una strategia, quella della Juve, che si sta rivelando azzeccata. Madama, infatti, ha già superato i due milioni di fan su TikTok.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *