L’ex CEO del Liverpool Peter Moore nominato SVP e GM di Unity Software

peter moore unity

Peter Moore, che gli appassionati di calcio inglese conoscono soprattutto come ex CEO del Liverpool FC, è il nuovo vicepresidente senior e direttore generale di sport e intrattenimento live di Unity Software, la piattaforma che consente lo sviluppo di videogiochi e altri contenuti interattivi (molto nota anche nel mondo esports, ndr). La società Unity Technologies non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale, anticipata dalla conferma dello stesso Moore, che ha voluto date la notizia sui suoi canali social.

“Non è certo la notizia più importante della giornata – si legge nel post pubblicato giovedì scorso da Peter Moore – ma sono lieto di annunciare che sono entrato a far parte del team di Unity come SVP e GM di Sports & Live Entertainment”. Sempre nel post, Moore ha tenuto a sottolineare che considera il team di Unity “incredibilmente talentuoso”. Nel tweet non vengono chiariti ulteriori dettagli in merito al suo nuovo ruolo.

L’ex CEO del Liverpool ha lasciato i Reds lo scorso anno, dopo tre stagioni intense con una delle squadre più forti d’Europa, capace di vincere la Champions League nel 2018-2019 e la Premier League lo scorso anno (dopo 30 anni di astinenza, ndr). In passato, Peter Moore ha ricoperto anche altre cariche di spicco, come la presidenza di Sega of America. Inoltre, Moore è stato anche numero uno di EA Sports, mentre dal 2012 al 2017 ha lavorato come COO di EA.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *