L’organizzazione Esport finlandese ENCE ha annunciato oggi il suo nuovo rosterCS:GO, presentando i nuovi giocatori.
A quelli presenti come Joonas “doto” Forss e “allu”, su ENCE sono stati presentati tre nuove aggiunte: Marco “Snappi” Pfeiffer, Paweł “dycha” Dycha e Lotan “Spinx” Giladi, che hanno anche un nuovo allenatore Ville “WILLFEEL” Merinen.
Questa è la prima volta che ENCE mette in campo una formazione internazionale, dichiarando che è stata una decisione congiunta tra a direzione e l’allenatore stesso, in modo da contribuire nella creazione di una nuova cultura nel competitivo.
Allu cederà i suoi doveri di leadership nel gioco a Snappi, un veterano danese di CS: GO che ha giocato per Heroic, OpTic, FunPlus Phoenix e, più recentemente, c0ntact Gaming. La leadership di Allu è stata messa in discussione a dicembre in seguito alla sua apparizione sul podcastHLTV Confirmed e all’attività sui social media che ne è seguita.
ENCE ha riconosciuto gli errori che ha commesso come compagno di squadra e leader, ma ha detto che non dovrebbe essere responsabile di tutte le colpe. Definendolo molto desideroso di migliorare i suoi difetti e comprendere che è necessario per migliorarsi come compagno di squadra
Tuomas “SADDYX” Louhimaa è stato inizialmente introdotto come sostituto ma non sarà utilizzato nella nuova formazione ENCE. Mentre Elias “Jamppi” Olkkonen è stato escluso alla fine a causa del divieto del VAC da Valve che gli impedisce di competere a Majors.
ENCE farà il suo debutto con questa nuova formazione alla ESL Pro League stagione 13 a marzo.