Cloud9 e woxic, l’addio è ufficiale. Il team CS:GO conferma e annuncia: “Presto novità”

Le strade di Cloud9 e di Özgür “woxic” Eker si separano ufficialmente. Il direttore generale del team di CS:GO, Henry “HenryG” Greer, ha reso nota la decisione dell’organizzazione, che arriva dopo soli quattro mesi dall’acquisizione del professionista turco dal roster inattivo di mousesports.
In un lungo post pubblicato su Twitter, Greer ha cercato di spiegare cosa abbia spinto Cloud9 ad optare per la risoluzione del contratto. Il direttore generale ha parlato soprattutto di un “fuso orario compromettente”, che ha provocato un “periodo demotivante” per woxic. Problemi evidenti, secondo Greer, che non potevano più essere considerati secondari e che dovevano essere risolti in tempi brevi. Da qui la scelta di separarsi da woxic, che è stata – ribadisce Greer – una decisione “di squadra”.
Statement regarding Cloud9 CS:GO & Woxic.
Wishing him the very best of luck in the future.
More to come in the next couple of days.. pic.twitter.com/SSotR8UDBh
— C9 HenryG (@HenryGcsgo) January 18, 2021
Uno scenario, quello dell’addio, che non ha colto troppo di sorpresa i fan del team esports, specie se si tiene conto che woxic era già stato messo in panchina da Cloud9 all’inizio di questo mese. Greer ha poi concluso l’annuncio rivelando che entro la fine di questa settimana verranno comunicate “ulteriori informazioni” che fanno riferimento al roster CS:GO di C9. Chiaramente woxic dovrà essere in qualche modo sostituito, pertanto ora il team – che è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore, ndr – dovrà occuparsi anche di questo.