La top 5 dei Pokemon bannati dalla scena competitiva

Il formato competitivo di Pokemon vede molti personaggi leggendari e mitici bannati ma che rivivono in nuovi personaggi simili.
Un Pokemon per essere bannato dalla scena competitiva deve essere o estremamente forte o troppo debole e noioso. Fortunatamente tutto ciò non accade molto spesso anche se la possibilità è sempre dietro l’angolo. Per questo abbiamo deciso di scrivere questo articolo per ricordarvi quali sono i 5 Pokemon bannati.
Il primo che trattiamo è Incineroar che ha iniziato a diventare un dei più forti ed amati nella Serie 5. Ciò ha fatto si che Pokemon decidesse di bannarlo alla fine della stagione facendo si che con l’inizio della Serie 6 non ci fossero più sue tracce.
Mewtwo è stato bannato già dagli albori. La sua triste fine è colpa anche die giocatori di esports che agli inizi volevano utilizzare sempre i più forti facendo spazientire i creatori.
Cinderace, come Incineroar è stato il Pokemon più popolare della quinta serie. Questo gli ha valso il ban; probabilmente è stato uno dei più imprevedibili.
Stesso destino per Rillaboom e ancora una volta colpa della popolarità nella Serie 5 che ha fatto si che nella Serie 6 venisse bannato.
Chiudiamo con Blaziken, probabilmente il Pokemon più potenziato di sempre e per questo quasi sempre vietato nei tornei.