Anche la Reggina sbarca nel mondo degli esports: assieme a Reghium Esports nasce Reggina Esports

Anche la Reggina, storica compagine del calcio del sud, ha adesso un team esportivo.
L’annuncio è arrivato lunedì scorso, attraverso il sito ufficiale del club che rappresenta Reggio Calabria nel mondo del calcio:
“La Reggina 1914 comunica che l’ASD Reghium Esports rappresenterà il club al prossimo campionato BeSports.
La Reghium Esports è un’ASD e il progetto nasce nel maggio del 2016 dall’idea di Egidio Morena. L’intento dell’associazione è quello di unire giocatori e amici in un unico gruppo nel rispetto e nel divertimento. La Reghium è un team videoludico che partecipa a tornei, eventi e campionati eSports su varie piattaforme e conta oltre 300 tesserati.
L’ASD Reghium Esports sarà dunque Official Team eSports per la Reggina nel corso della stagione 2020/21”.
L’annuncio è arrivato l’11 gennaio, giorno della data di fondazione della Reggina (che attualmente disputa il campionato di Serie B, dopo la promozione ottenuta lo scorso anno).
😍 E' con grande piacere che oggi, 1️⃣1️⃣ gennaio 2️⃣0️⃣2️⃣1️⃣, vi annunciamo ufficialmente la nascita della #RegginaESports
🤝 A rappresentarci ai prossimi campionati di #BeSports ci sarà la @reghiumesports : https://t.co/MvSAIXbkTp pic.twitter.com/36dsuJ57td
— Reggina 1914 eSports (@regginaesports) January 11, 2021
A seguire, attraverso il profilo ufficiale di Reggina 1914 eSports ma anche dal profilo di Reghium Esports ASD (che è la realtà da cui nasce tutto), sono giunte le ufficializzazioni dei primi players che giocheranno per gli amaranto.