Twitch sceglie Samsung come sponsor per la sua piattaforma Rivals

Twitch ha deciso di siglare un contratto con Samsung affinchè la nota azienda coreana diventi lo sponsor principale della piattaforma Rivals.
La compagnia specializzata in telefoni attiverà i propri smartphone della serie Galaxy per le gare dei tornei da mobile.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, Rivals è la serie di tornei trasmessa da Twitch nella quale si affrontano pezzi grossi dello streaming. La durata dell’accordo vale per l’intero anno solare. Inoltre sarà prevista l’organizzazione di un torneo in cui apparirà nel nome lo sponsor Samsung come per esempio il Twitch Rivals Mobile Challenge.
Si tratterà di un evento dove le gare verranno giocate direttamente sugli smartphone.
I videogiochi da dispositivo mobile sono in grande ascesa in tutto il mondo e Samsung sta cercando di cavalcare l’onda per diventare il primo player del settore. Il successo di questo tipo di esports è che sono molto più accessibili rispetto a quelli per pc o ancora peggio per Play Station o Xbox.
Altri eventi che saranno tenuti in onore del nuovo sponsor e saranno giocati su dispositivi Galaxy 5G saranno Mobile Gaming Heroes e Mobile Mondays brought to you by Samsung.