Call of Duty League, primo torneo ufficiale a febbraio. Ma a fine gennaio ecco il Kickoff Classic

La Call of Duty League riaprirà i battenti alla fine di questo mese. Sono stati finalmente svelati i primi due eventi della stagione, a partire da un Kickoff Classic pensato per festeggiare il primo anno di vita della Call of Duty League. Tuttavia, il primo torneo ufficiale della nuova stagione del gioco esports si svolgerà nel primo fine settimana di febbraio.
Partiamo dal Kickoff Classic, programmato per il 23 e 24 gennaio. Si tratta di un evento speciale con showmatch votati dai fan, dove verranno svelati anche nuovi e interessanti dettagli sul formato ufficiale del campionato. Inoltre, il Kickoff Classic verrà trasmesso sul canale YouTube ufficiale della Call of Duty League.
Announcing the #CDL2021 Kickoff Classic! Join us January 23-24 for a special one-year anniversary of the Call of Duty League.
▪️ Fan-voted show matches
▪️ 2021 season details
▪️ Group selection show pic.twitter.com/OLuSnfQ7Nj— Call of Duty League (@CODLeague) January 12, 2021
Dall’11 al 14 febbraio è invece in programma il primo torneo ufficiale della CDL, Atlanta Faze Home Series, a cui prenderanno parte tutti i 12 team (come nel weekend di lancio dello scorso anno, ndr). Ma a differenza dello scorso anno, questa volta tutte e 12 le squadre gareggeranno in ogni Home Series.
Inoltre, con la transizione da Modern Warfare a Black Ops Cold War, la Call of Duty League si sta spostando da un formato cinque contro cinque a quello da quattro contro quattro.
L’anno scorso fu Dallas Empire a portare a casa il trofeo, grazie alla vittoria per 5-1 su Atlanta FaZe. Tra le favorite ci sono proprio le due finaliste e OpTic Chicago, ma occhio a team come Paris Legion e Minnesota RØKKR.