Su Twitter si può giocare a Pokèmon Rosso

Per la prima volta in assoluto a partire da oggi si può giocare a Pokèmon di Game Freak su Twitter. L’idea è nata ed è stata realizzata da uno sviluppatore canadese di Gameloft Montreal di nome Constantin Liétard.

Proprio egli stesso ha deciso di lanciare questa iniziativa con un tweet che vi riportiamo qui sotto in versione originale.

L’idea possiamo dire, senza che nessuno si offenda, che non è così innovativa e sembra riprendere quella lanciata nell’orami lontano 2014 chiamata Twitch Plays Pokèmon ad opera di uno sviluppatore anonimo.

Quest’iniziativa ha avuto un grande successo ottenendo riconoscimenti come il Guinnes World Record per il maggior numero di partecipanti ad un gioco single player onlinee il The Game Award come migliore creazione dei fan.

Tornando a Pokèmon Rosso la community potrà seguire il gioco con i comandi testuali e osservare l’avanzamento delle avventure tramite l’immagine del profilo di Liètard che verrà aggiornata in automatico ogni 15 secondi.

Dall’otto gennaio, data di rilascio del tweet sono già arrivati a 30 mila i commenti di appassionati di esports per questa iniziativa. Solo il tempo ci dirà se Twitter riuscirà a battere il record di Twitch per completare Pokèmon Rosso. L’obiettivo è fare meglio di 16 giorni, 9 ore, 55 minuti e 4 secondi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *