SK Gaming ufficializza la partnership con Lidl. La catena di supermercati sbarca nel mondo esports

SK Gaming, nota organizzazione tedesca di esports, ha appena annunciato una nuova partnership. Si tratta del marchio Lidl, famosa catena europea di supermercati che ha la sede principale proprio in Germania, a Neckarsulm, non distante da Stoccarda. Grazie a questo accordo, Lidl fa il suo ingresso ufficiale nel mondo esports.
Stando all’intesa, la catena di supermercati dovrebbe fornire ai giocatori di SK Gaming una grande varietà di cibi e prodotti freschi. Nel comunicato viene chiarito che la fornitura di beni della catena di supermercati riveste un ruolo determinante nei piani nutrizionali di SK Gaming.
La partnership farà comparire il marchio Lidl sulla maglia 2021 di SK Gaming, oltre alla realizzazione di uno spot pubblicitario che andrà in onda su diverse reti televisive tedesche, tra cui Sport1. SK Gaming aumenta così le sue collaborazioni con partner di spicco: oltre a Lidl, ci sono già T Mobile, Mercedes-Benz e Nike. Lo scorso agosto l’organizzazione tedesca annunciava anche di aver siglato una partnership con il birrificio tedesco Krombacher e il suo marchio di bevande Vitamalz.
Non sono poche le catene di supermercati tedesche che sono già entrate a far parte del mondo esports. Edeka è partner della Academy di esports dell’Hertha Berlino, che milita in Bundesliga, mentre REWE è diventata partner del Colonia nel marzo 2020.