Gli analisti di CSGO hanno predetto il valore del trasferimento di NiKo da FaZe a G2

niko G2 esports

Dopo che il General Manager  Henry “HenryG” Greer di Cloud9 ha deciso di rivelare a tutti i dettagli dei contratti che la propria organizzazione di esports sigla con i propri giocatori molte persone del settore hanno pensato che ciò potesse divenire la prassi.

Così quando si è saputa la notizia del trasferimento di Nikola ‘NiKo’ Kovac da G2 Esports a FaZe Clan, definita come una delle migliori trattative in tutta la storia di CSGO, molti hanno pensato che ben presto venissero forniti anche i dettagli di natura economica anche se ciò non è accaduto.

Ora, dopo due mesi dalla firma del contratto, gli analisti di Esports Transferm hanno voluto cercare di predire il valore di questo trasferimento.

L’analisi svolta tenendo in conto una moltitudine di parametri ha portato ad un valore di circa 2.42 milioni di dollari americani. Tutti i dettagli sono spiegati in un video YouTube pubblicato dall’organizzazione ucraina WePlay!.

Per la decisione del valore finale NiKo è stato valutato tenendo in conto cinque parametri: Leadership, immagine, consistenza, abilità e domanda. A loro volta sono state suddivise in sotto parametri e analizzati ad hoc.

Ecco i valori che sono stati assegnati:

  • Leadership: 89
  • Marketability: 94
  • Consistency: 92
  • Skills: 90
  • Demand: 97

In base a questi è stato stimato il valore del suo trasferimento.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *