Assalto al Congresso USA, record di spettatori per il canale Twitch di Hasan

hasan twitch congresso

Tutto il mondo ha assistito con preoccupazione e sgomento ai disordini politici che si sono verificati due giorni fa a Washington, con i sostenitori repubblicani di Donald Trump che hanno invaso il Congresso degli Stati Uniti per protestare contro la ratifica della vittoria di Joe Biden alle elezioni 2020 che si sono tenute lo scorso 3 novembre e che hanno visto il successo del candidato democratico sul presidente uscente.

Per restare aggiornati su ciò che stava accadendo, tantissimi giocatori esports hanno seguito il canale Twitch di Hasan “HasanAbi” Piker.

Hasan ha trasmesso tutti gli eventi che si sono succeduti a Capitol Hill (circa 14 ore di streaming in tutto), ottenendo un seguito altissimo. Un post sulla sua pagina Twitter di oggi mostra come lo streaming abbia raggiunto il picco di 231.817 spettatori tra le 15:00 e le 16:00 (orario USA, tra le 22:00 e le 23:00 in Italia).

Hasan ha registrato una media di 132.273 spettatori, stando a quanto riportato da SullyGnome, il rilevatore di statistiche di Twitch. Quali sono i motivi di questo “successo”? Non si può non tenere conto di come Hasan “HasanAbi” Piker abbia una lunga esperienza come commentatore di fatti politici. Dopo la laurea in scienze politiche e comunicazione, Piker ha iniziato a lavorare per una rete di notizie progressista chiamata The Young Turks. Inoltre, dal 2016 al 2018 ha scritto articoli sulla politica statunitense per l’Huffington Post.

Tra gli streamer su Twitch, Hasan è forse il più preparato nelle discussioni che riguardano argomenti politici, ed è per questo che lo spettatore medio della piattaforma sceglie spesso il suo canale per restare informato sui fatti.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *