Team Liquid sospende Rafael “mav” Loureiro Freitas, coach del team di Rainbow Six Siege

Ci sarebbero delle accuse di abuso dietro la decisione di Team Liquid di sospendere Rafael “mav” Loureiro Freitas, allenatore del team di Rainbow Six Siege. E’ quanto conferma la stessa organizzazione.
Le accuse nei confronti di mav riguarderebbero alcuni audio vocali e diversi screenshot che fanno riferimento a messaggi di testo. In tutti questi file verrebbero descritti dei veri e propri abusi fisici. In un tweet, ora cancellato, mav ha ammesso di aver “spinto la sua ex”.
“Dopo aver appreso per la prima volta di queste situazioni, abbiamo immediatamente iniziato a condurre una revisione formale per determinare la linea di condotta appropriata, sulla base del codice di condotta del Team Liquid”, si legge nella dichiarazione dell’organizzazione esports.
🇧🇷 Comunicado
🇺🇸 Statement pic.twitter.com/eZqAYmyiUQ— Team Liquid BR 🇧🇷 (@TeamLiquidBR) January 6, 2021
Team Liquid fa inoltre sapere che l’indagine “è tuttora in corso” e ci vorrà del tempo per “esaminare attentamente tutte le informazioni a nostra disposizione, compreso ciò che è stato reso pubblico oggi”.
Mav è visto da molti come una delle colonne della scena brasiliana di Rainbow Six Siege. Il coach faceva parte dello strepitoso roster di FaZe Clan, prima che l’organizzazione decidesse di “tagliarlo” in seguito ad una prestazione molto deludente nel Mini-Major LATAM dello scorso agosto. Poco dopo mav è diventato allenatore di Team Liquid, contribuendo alla vittoria del titolo LATAM Mini-Major di novembre.