AS Roma lancia un torneo di Fortnite

La Roma ha deciso di lanciare il suo primo torneo di Fortnite che prenderà il nome di AS Roma Cup. 

L’evento di esports si terrà sabato 9 gennaio e verrà organizzato dai Mkers. Il torneo sarà giocato su ben quattro piattaforme: PS4 Xbox, PC e mobile.

Sarà diviso in due fasi di qualificazione da giocarsi in contemporanea. In ciascuna di esse saranno raggruppati 100 giocatori e si giocheranno 5 partite.

Coloro che si qualificheranno tra i primi 50 di ogni girone saranno ammessi alla fase finale del torneo. I finalisti saranno così 100 e se la vedranno tra di loro al meglio delle 5 partite per costruire la classifica finale.

Ecco quali saranno i premi: il primo riceverà una maglia della AS Roma con tanto di firma e dedica e l’invito come ospite speciale nel live che si terrà sul canale Twitch di As Roma. Al secondo e al terzo andrà la maglia firmata, dal quarto al decimo si riceveranno gadget targati As Roma.

Questo evento dimostra ancora di più come il mondo del calcio si stia sempre più espandendo all’interno di quello degli esport e questa volta non in un gioco di simulazione di calcio ma in Fortnite.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *