Riot Games rivela i cambiamenti del LCK 2021

Riot Games ha annunciato oggi molti cambiamenti che verranno apportati nell’edizione 2021 del League of Legends Champions Korea (LCK) a seguito del nuovo accordo di franchise.
La stagione di LCK 2021 inizierà ufficialmente il 13 di gennaio, tra meno di una settimana.
Le prime novità saranno nel LCK Challengers League che utilizzerà lo stesso format di playoff già adottato in LCK. Inoltre durante la competizione alle squadre partecipanti sarà permesso il cambio di giocatori all’interno del proprio roster.
La lega per amatori LCK Academy Series continuerà anche nel 2021.
Il premio finale di LCK 2021 sarà aumentato raggiungendo i 270 mila dollari dai 202 mila dollari della scorsa edizione. In particolare il primo posto varrà 135 mila dollari, il doppio rispetto ai 67,5 mila dollari dell’anno passato.
Anche gli sponsor saranno rinnovati grazie ai nuovi contratti siglati dalle aziende Secretlab, HP Omen, Woori Bank, McDonald’s, e Logitech.
Ci sarà anche un aumento del salario minimo di ciascun componente delle squadre di esport che passerà da 13,5 mila dollari a 40,5 dollari per i giocatori. Per gli allenatori il minimo invece sarà di 27 mila dollari.
Tutte le partite della stagione regolare saranno al meglio delle tre e per un massimo di due sfide al giorno. Il primo round con partite da mercoledì a domenica, il secondo round da giovedì a domenica.