Epic Games acquista un centro commerciale

Epic Games, società creatrice di Fortnite ha deciso di acquistare un centro commerciale per 95 mila dollari. E lo scopo non è quello di ampliare il proprio businness ma di trasformarlo nella propria sede e nei propri uffici.

La società ha deciso di non badare a spese comprando il Cary Towne Center, centro commerciale che si trova nella città di Cary, nel North Carolina che, dopo vari lavori, si trasformerà a partire dal 2024 nella sede dell’azienda.

Il prezzo può sembrare alto ma in realtà per Epic Games, società miliardaria, sono poca cosa, basti pensare che l’azienda ha chiuso il 2020 con 5 miliardi di fatturato. Soprattutto considerando che i guadagni di Fortnite sono in continua crescita e che ad oggi detiene anche il monopolio dei motori grafici grazie a Unreal Engine.

In questo caso però ha fatto un affare non solo il compratore ma anche il venditore Turnbridge Equities e Denali Partners che aveva acquistato solo un anno fa l’immobile per 31.5 milioni di dollari.

Ultima cosa da capire è cosa farà il colosso degli esport dei suoi attuali uffici e se anche l’azienda Psyonix Studios da poco acquistata si muoverà in questa faraonica nuova sede.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *